Mai Moni

La spiaggia di Mai Moni è molto ampia ed è formata da piccoli granelli di quarzo di vari colori, simili a chicchi di riso. Il mare è azzurro e trasparente con fondali sabbiosi e poco profondi. Deve il suo nome a Maimone il Dio dell’ acqua al cui culto si ricollega la vicina chiesa di San Salvatore.   Tempo…

Leggi tutto

Capo Mannu

Il promontorio di Capo Mannu si staglia sul mare con le sue falesie che possono raggiungere i 50 metri. Situato a 22 km da Oristano è il punto di inizio della penisola del Sinis. E’ costituito da dune di arenaria sulle quali sorge l’antico faro di segnalazione. Capo Mannu è esposto a tutti i…

Leggi tutto

Cabu Nieddu

Cabu Nieddu è formato da nere roccie basaltiche a picco sul mare. Le sue falesie, nate da antichissime eruzioni vulcaniche, caratterizzano questo ampio tratto di costa. Quì è possibile vedere l’unica cascata a mare della Sardegna, la cascata di Cabu Nieddu che con un salto di circa 40 metri si tuffa nelle acque azzurre e…

Leggi tutto

Spiaggia di Porto Alabe

La spiaggia di Porto Alabe è di sabbia fine e rosa e si stende per diversi chilometri, nei quali è possibile trovare numerose calette. L’acqua è limpida e cristallina circondata da dune e falesie che le donano un aspetto molto suggestivo.   Tempo di navigazione con partenza da Putzu Idu:…

Leggi tutto

S’Archittu

La spiaggia di S’Archittu prende il nome dal meraviglioso arco naturale scavato dal vento e dall’acqua nella bianca roccia calcarea che caratterizza tutta questa costa. La spiaggia è costeggiata da una lunga passeggiata che termina in prossimità del monumento naturale.   Tempo di navigazione con partenza da Putzu Idu: 20 minuti  

Leggi tutto

Isola di Mal di Ventre (Malu Entu)

L’isola di Mal di Ventre, in lingua sarda Malu Entu, è un antico affioramento granitico la cui erosione alimenta le spiagge quarzose del sinis, è lunga 2.13 km ed ha una superficie di circa 80h. L’Isola di Mal di Ventre è formata da piccole spiagge composte prevalentemente da sabbia medio-fine,…

Leggi tutto

Putzu Idu

La spiaggia di Putzu Idu è molto lunga e formata da una bellissima sabbia bianca, mentre il fondale è basso e l’acqua è molto trasparente. La spiaggia è delimitata da scogliere con archi naturali che la redono l’habitat adatto per diverse specie di uccelli.   Putzu Idu ospita la nostra…

Leggi tutto

Foghe

La spiaggia di Foghe, formata dalla foce del Rio Mannu, si trova alle pendici di un altopiano basaltico sormontato dall’omonima torre. Questo altopiano formato da antichissime colate laviche arriva a strapiombo sul mare dove crea delle alte falesie. In questa zona è possibile trovare numerose calette e isolotti molto vicini…

Leggi tutto

Is Arutas

La spiaggia di Is Arutas si estende per centinaia di metri ed è famosa per la sua sabbia formata da granelli di quarzo simili a chicchi di riso. Il fondale è sabbioso e piutosto profondo sin dalla riva, l’acqua assume diverse sfumature di colore, dall’azzurro al verde smeraldo.   Tempo…

Leggi tutto

Bosa

La cittadina di Bosa si trova adagiata sul fiume Temo. La parte antica della città è arrocata sulle pendici del monte Serravalle, sulla cui cima si trova il castello medioevale dei Malaspina. La spiaggia di Bosa Marina è molto ampia e caratterizzata da sabbia fine color grigio-dorato scuro. La grande…

Leggi tutto